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Vecchio 27 agosto 06, 21:11   #6 (permalink)  Top
mauro-linux
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Ciao.premetto che io non ho un cp2,però lo ha un mio amico con cui svolazziamo in garage....
allora:il "trasformatore arancione" è un caricabatteria-bilanciatore x 2-3 celle lipo(la tua è 3 celle,11,1 volt)e va collegato ad una batteria 12 volt auto/moto.in teoria è migliore di quei carichini tipo walkera in quanto carica le celle della batteria una x una e le livella alla stessa soglia,però quello del mio amico è esploso alla prima ricarica(ma l'eli era usato e la batteria gonfia,quindi...)ne ha preso uno nuovo ma non ha mai caricato(magari era difettoso).
morale ha comprato un caricalipo in un negozio di modellismo,non bilanciatore,ma carica.
l'eli va controllato a fondo PRIMA di provare a farlo alzare:piatto ciclico(il pezzo dove sono attaccati i rinvii dei servi)deve essere parallelo al terreno e anche le palette della flybar(quelle perpendicolari alle pale principali) devono essere parallele tra loro e ovviamente al piatto.
queste regolazioni falle meccanicamente avvitando o svitando i rinvii tenendo i trim della radio al centro(se devi spostare di poco direttamente dai trim).la coda devi regolarla o con il trim,o se non sufficiente con la vitina nella centralina marcata PROPORTIONAL;fai delle prove ma tieni presente che la regolazione fine va fatta al numero di giri che ti fa stare in volo.se dai molto gas x risalire è normale dover correggere con lo stick.
il training kit montalo all'inizio,almeno evita il ribaltamento,ma provoca instabilità e vibrazioni,appena puoi/riesci toglilo.
è normale che l'eli tenda a scivolare a sx(visto da dietro) x effetto del ruotino di coda che deve contrastare la coppia del motore principale,quel movimento va contrastato con il piatto a dx(poco,pena ribaltamento)oppure con decollo deciso
ti posso dire che è un bel eli,reattivo e agile,ma non pensare che stia su da solo(nemmeno gli altri)va sempre corretto/anticipato con i movimenti del piatto e anche(molto meno)con gas/passo e coda.
non è facilissimo(non questo eli,parlo in generale)ma con pazienza e qualche "botto" si riesce ed è una bella soddisfazione.
io da pochi mesi mi sono fatto venire questa "scimmia",sono ancora all'hovering di coda e qualche giro dietro all'eli,ma ogni volta ti accorgi di migliorare,di tenerlo sempre più fermo.e tieni presente che più l'eli è grosso(e pesante)più è stabile ma una volta capito l'andazzo li fai volare tutti...il modo è sempre quello!
x finire:usa un simulatore x pc e leggi tutto il leggibile sul forum;se non hai "fisicamente" uno che già vola ad aiutarti è molto più triste la faccenda ma.....(io ero solo,e senza forum avrei impiegato molto più tempo)voglio dire:domanda pure,serve a questo,ma leggiti i vari post.molto spesso leggendo le esperienze altrui si evitano errori anche banali
Ciao,Mauro.
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Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
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