Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 12, 19:41   #2 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.604
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Non so se è una tecnica che si usa normalmente, ma per farmi dei micro warbird con apertura alare di 15cm sto procedendo nel seguente modo:

Taglio le dime della fusoliera, prendo due strati di polistirolo attaccati col biadesivo e tagliati a misura. Sempre col biadesivo attacco le dime verificando che siano allineate.


Prima taglio dalla vista laterale e poi senza togliere i pezzi dai "panetti" di polistirolo procedo a tagliare l' altro lato, ottengo così una fusoliera squadrata ma con le forme giuste e con carta vetrata fine procedo ad arrotondarla.


Separo le due metà della fusoliera e con un cacciavite riscaldato procedo a scavare lo spezio necessario alla batteria e alle varie frattaglie, e preparo anche il muso per fargli accogliere il motore.


Fusoliera pronta per le frattaglie (questa è stata la primissima prova), non guardate la decorazione a penna fatta a pene di segugio



Ora ho un problema, scartavetrando il polistirolo mi capita di fare delle "tane" perchè alcune palline del polistirolo vengono via, come posso fare a risolvere il problema?
Avete qualche dritta da darmi per questa procedura?
Che ve ne pare?
Usa del polistirolo estruso, come nella foto, o a palline più piccole e stai leggero con la carta abrasiva.

Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando