Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 06, 20:05   #3 (permalink)  Top
even1978
User

L'avatar di even1978

Data registr.: 29-03-2006
1° non arrenderti...il df4 è un ottimo modello per il suo prezzo...solo che devi regolarlo maniacalmente e non solo bene...
Con il mio df4 (ATT Lipo, e non batterie originali) posso metterlo in hovering e lasciare i comandi anche per 5-10 secondi e lui non si muove...quasi...
Volare di fuori diventa abbastanza impegnativo però non immpossibile, non avrai mai un volato da passo colettivo..però lo fai svolazzare intorno a te senza troppe pretese e precisioni. Se posso permettermi...bilancia alla perfezione il rotore, smontalo e togli le pale pricipali, poi mettendolo su uno spigolo di un tavolo (se non hai di meglio) controlla che la flaybar si fermi perfettamente equlibbrata (contolla la distanza delle due alette con l'albero...deve essere la stessa) eventualmente regola la bilanciatura con i due pesi in alu. Pesa le pale con una bilancia a grammi (0.1g) devono avere lo stesso peso (eventualmente correggi con nastro adesivo). rimonta il tutto e controlla che le palette della flybar siano perfettamente alineate. quando monti la batteria controlla l'equilibatura del eli (leggermente in avanti). Per mia esperienza (ma non è detto che sia sempre così...)la coda tende a girare sempre a dx quindi parti già con un po di trim a sx....
Ma credimi il df4 può volare discretamente bene e fare del ottimo hovering...e poi ormai ce l'hai...quindi sfruttalo per imparare e vedrai che poi ti sembrerà più facile (se così si può dire) volare con un modello superiore...
Ricorda il df4 volo solo se bilanciato alla perfezione....e con le lipo...
Ps cerca nel forum ci sono molti post interessantissimi...
Ciao