Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 12, 16:47   #13 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Tuttovola Visualizza messaggio
Scusate la provocazione amici, ma non sapevo titolare l'argomento.

Vado al dunque. In questi giorni, di fermo forzato causa maltempo, volando con la fantasia e pensando al bello che verrà, mi è venuto il desiderio di acquistare un modello con profilo variabile dotato di flap tipo il GEM.

Accendo la mia TX Futaba 7CAP 40 Mhz per smanettare, e mi accorgo di non potere o non sapere programmare la mia radio per le funzioni necessarie a sfruttare flap, alettoni, butterfly, ecc.
Anche il manuale, ripreso in mano per l'occasione, non mi da conforto.....

Il mio problema è che la radio l'ho sempre usata al minimo, per il volo veleggiato su alianti semplici, non mi sono mai avventurato oltre il Dual Rate, Esponenziale, Trim ecc.


Allora chiedo a quelli più esperti se sono a conoscenza di qualcuno, in possesso della stessa radio Futaba 7CAP, che è riuscito a programmare con successo un'ala a profilo variabile.

OPPURE mi confermate che con questa radio NON E' POSSIBILE ?

Saluti, saluti
Consiglio caloroso: pigliati con Una trentina di euro la Turningy 9 canali, cambia il firmware e avrai finito per sempre di aver problemi con le limitazioni del software e dei canali.

Fossi in te la futaba la venderei finchè vale ancora qualcosa: una 7 canali oggi è roba da museo, magari con calma mentre usi la Turningy puoi cercarti una radio definitiva più adeguata; se fai alianti, MINIMO 9 canali, ma 12 è meglio
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando