Discussione: motorizzazione FOX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 12, 14:49   #6 (permalink)  Top
nadirb
User
 
Data registr.: 23-07-2009
Residenza: mantova
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da ranabatics Visualizza messaggio
Bene, sei sulla buona strada, ma c'è qualcosa che non mi quadra:
800 g di pinna, motore, regolatore e lipo mi sembrano veramente pochi (e in realtà, anche rimanere nei 4 Kg per il solo modello potrebbe essere ottimistico!!!)
Considerando che il decollo autonomo richiede parecchi watt (diciamo almeno 200W/Kg ma possibilmente anche di più) dovresti avere almeno 1000W di potenza spendibile. Questo comporta un bel motore e un bel pacco di lipo, almeno 4S, meglio 6S. Un motore da 1000W non pesa meno di 400g (vado a memoria) e un pacco Lipo da 3000mA 6S almeno 500g. Poi c'è tutta la struttura, il regolatore ecc....
Penso che dovrai rivedere un po' i tuoi calcoli. Per questo motivo non è molto conveniente motorizzare con pinna modelli "piccoli".
Guarda qui e fatti un'idea dei pesi e delle potenze necessarie:

lvl-system
AFT19 / AFT25 « klapptriebwerk.de
"up and go II" Klapptriebwerk klein - TUN modellbau
Martin Thoma KTW - TUN modellbau

Klapptriebwerk

Buon divertimento e buona sfida...
Grazie mille ranabatics farò tesoro dei tuoi suggerimenti, adesso procedo con la costruzione del modello, poi si vedrà. L avoglia della pinna mi è venuta quando ho visitato il sito di Tiziano Baldelli [Pinna retrattile per alianti RC]-[Self Launch system]-[Klapptriebwerk]-[Sistema di lancio per alianti] che con un motore serie B50 hacker rimane entro il kg. Adesso costruisco il modello poi, come detto prima vedrò il dafarsi. Ad ogni modo ti ringrazio molto e appena avrò risistemato i pesi.... ti farò sapere. Ciao a presto. Scusa dimenticavo grazie per gli indirizzi che mi hai proposto.
nadirb non è collegato   Rispondi citando