Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 12, 12:40   #1 (permalink)  Top
F86_Tommy
User

L'avatar di F86_Tommy

Data registr.: 07-12-2009
Aiuto motore novarossi 21 5t

Salve a tutti,

Ho da poco acquistato un motore novarossi 21 pista, 5 travasi usato, dal mio negoziante, e vorrei utilizzarlo per metterlo su un aeromodello mooolto veloce, dato che mi servono molti giri la scelta del motore è per forza ricaduta su un motore 21 on-road...
Posto questa discussione quì perchè mi servono alcune dritte e informazioni su come far girare questo splendido motore (almeno per me, abituato con quello degli aerei) ...
Ad esempio la lunghezza del collettore generalmente quanto deve essere? in che modo va misurata?
La miscela, da quello che ho letto sul manuale novarossi andrebbe 25 nitro 6 ricino 4 sintetico, può andare?
La candela, io ho il sottotesta standard quindi candele non turbo, che graduazione?
infine dato che il motore è a stretto contatto con l'elica non riesce a salire di temperatura, quindi ho pensato di tornire la testata sia in diametro che in altezza, indicativamente che temperature di esercizio deve avere, dove va misurata?

Mi scuso per la quantità di domande ma sono proprio a zero riguardo i motori di macchinine, ho provato a utilizzare la funzione cerca ma non ho trovato molto riguardo i collettori per cui mi affido a voi...

Grazie in anticipo, Saluti
Matteo
F86_Tommy non è collegato   Rispondi citando