Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 12, 12:06   #7 (permalink)  Top
ranabatics
User

L'avatar di ranabatics

Data registr.: 10-04-2006
Pendio o pianura ?

Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Ciao, Il modello ha un'apertura 2600mm ed è previsto un paso intorno ai 1850gr per un carico alare di 49g/dmq. A vedere il carico dovrebbe essere anche un buon termicatore. Io sono di Lucca ma il mio problema è che difficilmente ho il tempo per il pendio perchè da qui i più vicini sono Croce Arcana o S.Pellegrino e ovviamente ti va via tutta la giornata mentre io il sabato e la domenica sono praticamente sempre impegnato da febbraio a ottobre. Il fatto è che il pendio mi intriga e almeno una volta l'anno spero mi capiti di andare; per quello vorrei un modello che se la cava in pianura ma da poter portare anche in pendio.

Dimenticavo; il modello lo vedi qui:
TANGENT - Model technology - Models - ASW 27 B

Ciao,
il modello è sicuramente nato per il pendio, un po' meno per la pianura.
Secondo la mia esperienza il peso finale sarà superiore a quello dichiarato e di conseguenza anche il carico alare. Con 50 g/dm2 il modello non sarà un gran termicatore e la pianura lo vedrà un po' sacrificato. Io prevederei il gancio per il traino ma non quello per la fionda. Stai leggero il più possibile: servi piccoli (ma non i 9g che non garantiscono la tenuta... ). Tieni la coda leggera, per non dover aggiungere troppo peso in punta...
Ti aspettiamo in pendio (io frequento S.Pellegrino, più che la croce arcana) e non ti crucciare del fatto che il pendio è fuori mano..... io che sono di Vinci, che dovrei dire ???

Buoni voli,