Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 dicembre 04, 13:38   #10 (permalink)  Top
damgiu
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.797
Immagini: 14
Sono stati scritti fiumi di parole sulla questione scoppio-elettrico in questo forum e alla fine non esistono vinti o vincitori. E' solo una questione commerciale e di gusti personali. Commerciale, perchè attualmente il mercato vuole spingere a tutti i costi l'elettrico, anche perchè in altri paesi i modellisti hanno problemi di inquinamento acustico per cui sono costretti a ricorre a questa motorizzazione.
Chissà perchè se i modellisti fanno rumore i vigili intervengono subito, se invece ci sono motociclisti o campi sportivi (vedi calcetto) che spaccano i timpani questi sono tollerati.

Personalmente, ho già scritto in precedenza, non amo l'elettrico per l'elevato costo, le sue complicazioni e in ultimo la pericolosità delle celle li-po, anche se ho due modelli con tale motorizzazione con celle al NiCd, ma continuo a preferire il motore a scoppio e i prossimi progetti sono orientati verso questa motorizzazione. Attualmente le mie esperienze elettriche si fermano qui in attesa di migliori sviluppi e costi paragonabili a quelli di un modello con motore a scoppio.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando