Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 12, 23:29   #503 (permalink)  Top
mirko91
User

L'avatar di mirko91

Data registr.: 08-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
Ciao Mirko, grazie per l'idea, è un piacere trovare e interagire con qualcuno che ha fantasia, inventiva e voglia di fare. L'idea mi era già passata per la testa, ma come già giustamente detto da qualcuno, un esecuzione del genere sarebbe una complicanza per molte installazioni, un impiccio più che un utilità.
Inoltre concordo con torrazza quando dice che il problema calore và risolto alla radice, il calore "non deve generarsi", è per questo che stò puntando su statore con lamierini da 0.1, e logicamente monofilo di grossa sezione.
Per quanto riguarda il raffreddamento passivo, la ventola ha un'enorme importanza, non escludo che ne rifarò varie da provare.

P.S. complimenti per il rendering, in caso di necessità posso approfittarne?
Era per dare un idea...magari qualcosa di dimensioni meno esasperate..ma con un bel filo da 1.4 fara gia un bel lavoro certo che puoi approfittare...basta chiedere..mi spedisci il file e ti rimando il rendering...tutto qui!
Proprio ora sto lavorando sui 2 logo e ho aperto uno dei due pyro...il piu recente...ho notato che non c'è piu la vitina che tiene lo statore ma un perno come scorpion...forse si sono accorti che era troppo facile da smontare?? e cosa peggiore in tre posti il filo ha il rivestimento sgusciato...fortuna che è lontano dallo statore...motivo in piu per mettermi con la calma a riavvolgere...mi dai un due consigli??