Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 06, 16:00   #4 (permalink)  Top
jijuja
Guest

X staudacher300 : Grazie della dritta,avevo comunque visto questi dati e grafico,che poi ritengo molto utile,
X fox24mdm : la mia richiesta si riferiva proprio ai Watt,numero di celle e
Ampere erano per risalire ai Watt in caso qualcuno avesse fatto solo misurazioni in Ampere,comunque grazie,esempio io su questa ventola con 3 Li-Po 1320 Thunder Power Motore Himax 2015 4100 riesco ad avere
38000 RPM con 105W (giusto per quel motore sempre al max.) ed un consumo di appena 9A quindi sembrerebbe quasi + adatto delle motorizzazioni proposte dall'Alfa Model che per quei giri a 3 celle richiedono quasi 10A nel migliore dei casi,ovviamente stò tenendo conto che i Test dell'Alfa sono con la ventola installata nel condotto studiato appositamente quindi qualche variazione su spinta e consumo sono da considerare.
Vi sento tanto parlare di queste motorizzazioni spintissime e volevo sapere con qualcuno di questi motori + spinti dei consigliati Alfa quanti giri riuscite a fare,io con stesso motore come sopra e 4 celle riesco ad avere 46000 RPM
con soli 12A di consumo e 165W !!! ovviamente sono al limite del motore,me lo trovavo in casa e per questo ho fatto le prove,bisogna raffreddarlo bene o non andare sempre al max....98grammi tra motore,ventola montata e regolatore con cavi e spinette! mi sembra un buon risultato,anzi,un buon motore (30 Euro...) ma allora,(ho scritto questo perchè non mi ero spiegato bene e con questo ragionamento arriviamo a quello che vorrei sapere) con consumi di oltre 25A (3Celle) su motori di classe superiore come letto a quanti giri si riesce a spingere sta benedetta ventola?
Vale la pena che compero un'altro motore quindi regolatore + grosso e batt.
+ sotto sforzo,anzi dovrei cambiare anche quelle visto i miei risultati?
Volo oltre 20 minuti con le 1320 senza nemmeno scaldarle...(4 celle) e con la possibilità di salire a 46000 RPM che dal grafico Alfa mi darebbe una spinta
superiore ai 450g (ipotizzo) ma non ne sono convinto!