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Originalmente inviato da METEOR Ottima notizia Poldo grazie per le info. Beato te che riesci a volare. Quì a PV ha nevicato ancora stanonte, non molto ma le temperature sono sempre sotto zero e non si riesce stare all'aria aperta.
Ma come sei sicuro dei 65° in testa? meno del tappo le mie erano max 145° e min 100° sul cilindro.
Visto il risultato della tua carburazione regolabile mi verrebbe la fregola di realizzarla. Ma però vorrei sentire anche Placido cosa ne pensa. Non è che una volta trovata quella ideale non si tocca più oppure se in volo la regoli male ti buschi una piantata motore? |
Se si ha la possibilità di un canale dedicato azionabile con potenziometro è sicuramente un una opportunità da sfruttare. Io purtroppo sulla mia MX12 non ho questa grande opportunità. La carburazione nel carburatori da nitro richiede degli aggiustamenti in funzione delle temperature e della quota; non è come nei gasser nativi che usano carburatori Walbro (o similari), carburatori cioè a pompa. Essendo poi la benzina molto sensibile alle variazioni del rapporto stechiometrico, queste influenze si "sentono" molto di più che non nei nitro. Quindi ottimo sistema la carburazione in volo. Ovviamente quello che bisogna sempre tenere presente che le variazioni (ingrassare o smagrire) debbono sempre avvenire entro un ridotto range di movimento dello spillo del max, altrimenti si può davvero rischiare qualche spegnimento indesiderato e (probabilmente) disastroso.