Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 12, 22:43   #10 (permalink)  Top
Brevino
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Tuttovola, sono andato a controllare il manuale. A pagina 52 del manuale inglese c'è la modalità per la programmazione "AIRBRAKE" che, sostanzialmente, permette di attivare il butterfly (o crow) comandandolo dall'interruttore G. Normalmente questa funzione mi sembra che attivi sulla tua radio una deflessione prestabilita dei flap con una compensazione programmabile in percentuale dell'elevatore. In più, se gli alettoni sono configurati come flapperoni (unico modo in cui è reso possibile il comando degli alettoni con due servocomandi indipendenti), puoi anche pilotare tramite la funzione AIRBRAKE il sollevamento simultaneo degli alettoni stessi.

Non hai la modulabilità di un comando proporzionale dato da un cursore (tipicamente la leva normalmente usata per il gas, per chi come me pilota in modo 5), ma è meglio di niente.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando