Discussione: Pitts S 12
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 12, 22:40   #182 (permalink)  Top
canelupo
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio
niente Beppe, non mi piace proprio.

Il motore sembra appeso e da l'impressione di essere pendente verso il basso.

Il fatto di avere i silent a croce fa si che il motore vada a pesare solo su quello superiore. Se li metti ai lati di un rettangolo, come quelli del motore, il peso è piu' distribuito.

...a va nen....Sei sicuro ?
Anch'io ho avuto la stessa impressione.
Una soluzione per allargare la parafiamma ci sarebbe.
Io ci incollerei (e avviterei!!!) una tavoletta di compensato da almeno 10mm di spessore, più larga della parafiamma che sporga dai lati almeno 3 cm.
Nelle zone laterali sporgenti io fisserei i bulloni di sostegno del motore.
Ovviamente bisogna anche rifare la tavoletta dove attualmente è fissato il motore.
Oltre ad avere una base di appoggio più larga, e quindi i bulloni lavorano meglio, si possono montare gli antivibranti e si avrebbe la possibilità di montare con facilità rondelle distanziali per incliare il motore nella direzione che uno vuole.
Comunque, a giudicare da come hanno spanciato, quegli antivibranti io li eviterei.....
Piuttosto farei delle bussole distanziali già in lunghezza per dare la giusta incidenza e, dato che ci sono, eliminerei i bulloni distanziali messi sulle colonnine del motore per recuperare il centimetro mancanate.
La distanza la farei con i 4 bulloni (M5 o M6) installati ai lati della parafiamma

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando