Citazione:
Originalmente inviato da helipier Guarda anch'io sono interessato e quindi parlo non per esperienza diretta sul sistema Graupner, ma credo che al 100% sia sufficiente continuare come finora hai fatto, solo per servi sotto sforzo continuo e magari digitali serve adottare altre configurazioni (es flybarless su elicottero). |
ciao io fino ad ora ho usato sia la gr-12 che la gr-16 (radiomx16) su un modello di heli 450 flybarless con servi digitali da 2kg e anche quando lo smanetto a fine batteria non ho mai avuto un calo di tensione degno di nota ne sulla rx ne sui servi. a breve lo proverò con un 600 sempre flybarless e un bec separato e spero di non averne nemmeno li.
io penso che loro lo permettano come possibilità o pratica diciamo di sicurezza per elettroniche esose come consumo o bec poco prestanti. piu come disclaimer per l'appunto.
anche perchè sempre secondo me il problema della tensione ce lhanno tutte le riceventi e le graupner dovrebbero avere anche un rapido riavvio in ms come specificato anche nelle brochure.
poi ovviamente lo dico da profano.. se qualcuno che ne sa consiglia anche me non mi dispiace