Citazione:
Originalmente inviato da helipier Guarda anch'io sono interessato e quindi parlo non per esperienza diretta sul sistema Graupner, ma credo che al 100% sia sufficiente continuare come finora hai fatto, solo per servi sotto sforzo continuo e magari digitali serve adottare altre configurazioni (es flybarless su elicottero).
Tra MX12 e 16 che differenze hai annotato oltre ai ch in meno e ai tasti normali e non a sfioramento? |
Speriamo che sia come dici tu, ma mi piacerebbe ricevere una conferma da chi ha una mx-12 o 16 e vola come me. Cosi a occhio mi viene da pensare che il BEC da 5V di output e quindi vada bene per alimentare una Gr-12 (min 3,4V max 8V). Mi perdo un po' su quanta corrente eroghi il BEC....
Le differenze oltre a quelle da te citate e ai canali sono:
2 pomelli proporzionali su mx12, 3 sulla 16 e qualche switch bi-tri state in piu'.
sulla ricevente gr-12 in bundle con la mx12 per la telemetria devi sacrificare il ch5, sulla ricevente in bundle con la mx16 e riceventi a piu' canali hai una porta per telemetria a parte.
sulla mx-12 non c'è di default il modulo voce ma tanti rivenditori europei lo mettono nel bundle anche a buon prezzo complessivo
Per gli update la mx12 ha bisogni di cavo usb, modulino per update TX e adattatore per update RX venduti a parte. Sulla Mx16 mi pare che non sia necessario il modulo a parte.
Poi ci sono altre piccole e grandi differenze ma lascio la parola ai piu' esperti.