Discussione: build log Fiat G50
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 12, 18:03   #39 (permalink)  Top
contaxrts
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
ho scorso tutto il tred e mi pare ci siano vari pensieri disordinati... copia questo e copia quello...
se devi farlo fallo uguale... nei punti giusti... e modifica solo ciò che sai...
la premessa è che se hanno messo il disegno sulla rivista quel modello vola bene così e non c'è bisogno di modificare niente... ci saranno altri modi di farlo andar bene lo stesso ma sicuramente non ci sono caxxate da correggere, solo eventuali gusti personali differenti nella realizzazione...
si può prendere anche ispirazione da altri disegni ma se non si guardano le cose col giusto occhio si corre il rischio di copiare cose per il motivo sbagliato... ed in ogni caso è meglio guardare a disegni di aerei simili per peso, dimensione e geometria perchè è più facile che le idee siano trasportabili dall'uno all'altro... è inutile prendere spunto da altri modelli di g50 di dimensione, peso e uso diverso perchè aerodinamicamente sono aerei diversi... specie un combat che è tutt'altro che una riproduzione...
una riproduzione è fatta per avere un buon volo lento e deve essere lenta anche sotto motore per mantenere un buon realismo
il profilo molto spesso serve proprio a questo, grande resistena, per cui sarà lento anche sotto motore ed il fatto che l'elica soffi, meglio se di grande diametro e poco passo... meno giri e più realismo e sempre in tiro, ridurrà il rischio stallo... e minor rischio di arrivare lunghi... c'è il rischio opposto in caso di piantata per cui motore sicuro e affidabile sempre... anche se meno potente... basse velocità massime perchè ne risente il realismo...
per quanto riguarda i modelli dal comportamento stupido... tutti quelli che mi sono capitati per le mani... o erano costruiti male o erano progettati male... perchè per fare aerei onesti ci vuol proprio poco, basta seguire quelle 4 regolette...
contaxrts non è collegato   Rispondi citando