Discussione: Graupner Hott
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Vecchio 10 febbraio 12, 17:55   #141 (permalink)  Top
Manfred78
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Ciao a tutti,


sto valutando l'acquisto di una mx-12 o una mx16. In particolare mi son letto per bene il manuale della mx12 e sono rimasto perplesso su quanto si riporta riguardo all'alimentazione della Rx.

Io arrivo da una optic 6 sport a 35 Mhz utilizzando Rx Hitec o compatibili alimentate da ESC con BEC integrato ed una sola batteria sul modello (elettrico), senza essermi mai fatto troppe fisime sulla tensione data alla Rx. Volo con modelli in depron max 1,5m AA, max 2kg, piu' raramente con riproduzioni in balsa stessa AA e peso o con modelli come parkzone stinson, bf 109 etc. Insomma modelletti modesti alimentati da batteria max 3s 2500 mAh

Sul manuale della mx-12 vengono riportati schemi e descrizioni in cui si dice in breve che è bene acquistare il loro stabilizzatore ed alimentare la Rx sui canali 1 e 6 previo collegamento di due cavi a Y (!!!) per preservare il collegamento dei vari servi e la corretta tensione alla Rx.

E' davvero necessario tutto questo accrocchio? Ho l'impressione che i dettagli appena descritti siano le classiche cose che su un manuale DEVONO essere scritte per non aver rogne con i clienti, o valgono per modelli con molti server ciuccia corrente

Con la MX-12 e relativa Rx (Gr-12) posso continuare ad usare i miei ESC con BEC + batteria singola ed alimentare la rx e motore come ho sempre fatto?


Inoltre si specifica:

Citazione:
If you wish to use a speed controller with integral
BEC* system in parallel with a separate receiver battery,
in most cases (depending on the speed controller)
the positive terminal (red wire) must be removed
from the three-pin connector, as shown in the diagram.
Be sure to read the appropriate notes in the instructions
supplied with your speed controller before
doing this.
..e siccome questo non è il mio caso (no batteria separata per ricevente) immagino che io non debba togliere il filo dal connettore. Corretto?


Illuminatemi vi prego
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There is an art, or rather, a knack to flying. The knack lies in learning how to throw yourself at the ground and miss. - D.A.
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