Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Ottima notizia Poldo grazie per le info. Beato te che riesci a volare. Quì a PV ha nevicato ancora stanonte, non molto ma le temperature sono sempre sotto zero e non si riesce stare all'aria aperta.
Ma come sei sicuro dei 65° in testa? meno del tappo le mie erano max 145° e min 100° sul cilindro.
Visto il risultato della tua carburazione regolabile mi verrebbe la fregola di realizzarla. Ma però vorrei sentire anche Placido cosa ne pensa. Non è che una volta trovata quella ideale non si tocca più oppure se in volo la regoli male ti buschi una piantata motore? |
Anche qui oggi neve, ma ieri sembrava primavera..ottima giornata di sole.
Le temperature presumo basse per carburazione ancora un po grassina.
Riguardo al potenziometro ho fatto in modo che motore carburato la manopola sul radiocomando rimanga a metà corsa e ho segnato il punto facendo un piccolo segno con un pennarello., in modo da vedere subito a colpo d'occhio prima di ogni volo se è nella giusta posizione. Una volta in volo ad orecchio, se serve, una o due tacche sono piu che sufficienti per ottenere la giusta carburazione.