Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 12, 17:09   #1 (permalink)  Top
mekfly
User

L'avatar di mekfly

Data registr.: 28-01-2007
aspiratore per residui da taglio cnc...

ciao...stavo cercando in rete una buona soluzione per aspirare i residui di taglio della mia cnc.
io e mi miei compagni di merende abbiamo acquistato una semplice aspirapolvere x cenere, diciamo una soluzione lowcost x ripulire il piano una volta tagliato...il problema nasce dal fatto che (per fortuna)la cnc si trova all'interno di una teca di plexiglass x ridurre il rumore(e funziona) e quindi possiamo pulire solo quando abbiamo finito di tagliare, ma soprattuto nel caso del carbonio le polveri si infilano ovunque e alla cnc non gli fa certo bene. quindi stavo cercando uno di quei bracci snodati per poterci attaccare un tubo da collagare all'aspirapolvere.
in rete ho trovato solo questa

ho contattato la ditta ma mi hanno detto che al momento non è in produzione..mah...
comunque non sono riuscito a trovare altro.
l'ideale sarebbe trovare un tubo forato snodabile da fissare al supporto del kress al quale poi collegare un tubo che andrà a finire(forando il piano o la teca) all'aspirapolvere.

avete qualche suggerimento dove reperire,se esistoni, questi tipo di tubi flessibili???

grazie...
mekfly non è collegato   Rispondi citando