Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 12, 17:07   #2 (permalink)  Top
nito55
User

L'avatar di nito55

Data registr.: 16-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Tuttovola Visualizza messaggio
Scusate la provocazione amici, ma non sapevo titolare l'argomento.

Vado al dunque. In questi giorni, di fermo forzato causa maltempo, volando con la fantasia e pensando al bello che verrà, mi è venuto il desiderio di acquistare un modello con profilo variabile dotato di flap tipo il GEM.

Accendo la mia TX Futaba 7CAP 40 Mhz per smanettare, e mi accorgo di non potere o non sapere programmare la mia radio per le funzioni necessarie a sfruttare flap, alettoni, butterfly, ecc.
Anche il manuale, ripreso in mano per l'occasione, non mi da conforto.....

Il mio problema è che la radio l'ho sempre usata al minimo, per il volo veleggiato su alianti semplici, non mi sono mai avventurato oltre il Dual Rate, Esponenziale, Trim ecc.

Allora chiedo a quelli più esperti se sono a conoscenza di qualcuno, in possesso della stessa radio Futaba 7CAP, che è riuscito a programmare con successo un'ala a profilo variabile.

OPPURE mi confermate che con questa radio NON E' POSSIBILE ?

Saluti, saluti
non puoi denigrare la futaba in questione, dovevi tu , prima dell'acquisto, valutare con attenzione le caratteristiche più consone alle tue esigensze, una 7 canali ha i suoi limiti indipendentemente dal marchio, se vuoi costruire un aliante con flap, alettoni e magari freni devi considerare che ci vuole un servo per canale quindi i sette a tua disposizione non bastano e tantomeno può il software gestirne più di 7, quindi fai un bel "mea culpa" sulla scelta fatta.....
nito55 non è collegato   Rispondi citando