Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 12, 15:01   #15 (permalink)  Top
scirocco64
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
... di inattività, ritorno a bazzicare con l'aeromodellismo.
Ordine del dottore fù!! Ero in piena crisi d'astinenza irrecuperabile.
Mi è stato più facile troncare con il fumo dall'oggi al domani (9 anni addietro), che non con la colla, la balsa e, soprattutto, con la nitro.
Dunque, visto che sento di non aver perso con il tempo tutte le mie capacità di pilotaggio, e dopo avere allenato un po' i pollici con l'aerofly, ho acquistato un modelletto che ritengo sia nè facile nè difficile da portare in volo e idoneo a grattare via quel pochetto di ruggine che ho accumulato sulle giunture delle dita.
Il modello è un Decathlon ARF .46 della Seagull con 172cm di AA.
E' previsto un motore 4T al max .70 ma io ho montato un .91 della ASP.
Come radio una bellissima Futaba T8FG dal menu un po' complicato ma che, studiandoci sopra, diventa sempre più chiaro di volta in volta.
Essendo abituato ai modelli di costruzione tradizionale, questo ARF lo guardo con sospetto e diffidenza, quasi sentissi che il vietnamita che l'ha assemblato abbia voluto lesinare tutta la colla possibile. A tale proposito ho effettuato qualche rinforzino personalizzato, tanto per stare sicuro.
Vi rendo partecipi dei miei progressi postando alcune foto, ciao.

Si comincia con realizzazione della "cassettina da campo" che mi ha impegnato per circa una decina di pomeriggi, a passatempo.
Poi chiederò nella sezione apposita un aiuto per collegare un relè al circuito dello starter.


Caro concittadino.

Hai fatto male dopo nove anni a ritorna all' aeromodellismo.

La cassetta da campo non mi piace veramente brutta assomiglia a quella della buon' anima di mia nonna dove metteva, aghi,uncinetti,gomitoli di lana.

Vedo che vuoi usare motori a scoppio roba del dopoguerra.

Quel coso è inguardabile sia come modello che come stai assemblando.

Ti consiglio di meterlo nel bidone della spazzatura.

Hai comprato una ciofeca di radio , la Futaba 8CH a 2,4 Ghz , lo sanno tutti.



Quando andiamo a collaudare?



scirocco64 non è collegato   Rispondi citando