Discussione: ParkPilots wilga 2000
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 12, 15:49   #30 (permalink)  Top
Vituperio
User

L'avatar di Vituperio

Data registr.: 19-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Il rinforzo volevo metterlo piu in basso possibile da limitare al minimo l'apertura degli scarponi ma consentire nello stesso tempo una flessione verso l'interno per ammortizzare quindi per fare la legatura/saldatura devo avere il modello montato e appoggiato sugli scarponi...devoanche trovare qualcosa da mettere sul fondo per non rovinarli nell'attesa della fibra da 18g/mq e non ho intenzione di usare il nastro da pacchi per evitare di portare via il poli quando lo toglieró
allora io ho fatto cosi:

sotto agli scarponi ho messo del nastro adesivo da pacchi trasparente, irrobustisce e rende liscia la superficie, mettendola al riparo da piccoli danni se atterri su erba con gli scarponi, e fa scivolare meglio sull'acqua.
mi sono trovato benissimo, non ho mai avuto esigenza di toglierlo, se però non ti piace e vuoi fibrare non saprei che consigliarti nel frattempo...

per il rinforzo io ho usato un tondino di ottone e l'ho ripiegato a c da entrambe le parti dove l'acciaio è verticale, vicino al supporto di plastica degli scarponi. poi saldato a stagno, formando una "A" con la barretta orizzontale (il rinforzo) molto basso.

mannaggia a non aver il modello sotto mano, con una foto vedevi tutto!!
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando