Discussione: A scoppio o elettrico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 06, 08:48   #32 (permalink)  Top
picchy1
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Citazione:
Originalmente inviato da Rata
Non conosco bene il modello che hai comperato, pero' leggendo su forum internazionali e chiedendo in giro il modellone piu' consigliato per stabilita' e dimensioni generose e' il magister della multiplex, e' tipo cesna solo che mi pare sia di 1,5 mt di apertura alare in elapor motorizzabile o elettrico o a scoppio (ci sono gli adattatori inclusi) ed e' molto usato come aereo da traino e aereo scuola. I bimotori non saprei se sono proprio l'ideale per un principiante (nota: ma ce la fanno 2 permax 400 a porta su 1,5 kg di robba? che elica e che batterie?), pero' dipende anche dal modello, carico alare e compagnia bella.
Da quello che ho visto, filmati, ecc...sembra che ce la facciano e consentano anche l'acrobazia base, inoltre il modello ha basso carico alare e plana benissimo senza motore.

Per il magister si possono usare le stesse batterie del TSII, però ha un carico alare + alto e presenta qualche difficoltà in + per l'atterraggio (l'ho sentito dire, ma non l'ho mai sperimentato). Però sembra anche lui una valida alternativa allo scoppio.

Io sono un vecchio scoppista (vvc e trainer radiocom.) ca. 15 anni fa; alla fine tra problemi di carburazione, miscela, pulizia aereo, volare x forza solo in un campo e difficoltà varie volavo poco e quindi abbandonai tutto; dopo ca 15anni mi sono affacciato di nuovo a questo mondo...ho trovato che l'elettrico ha fatto passi da gigante....alla fine volo molto di + così (con l'elettrico)...ma comunque rimane solo una mia opinione...P.S: dello scoppio mi piaceva il rumore da "aereo vero".

Ciao.
picchy1 non è collegato   Rispondi citando