Discussione: aiuto!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 12, 13:10   #8 (permalink)  Top
mamalox
User

L'avatar di mamalox

Data registr.: 20-01-2010
Concordo con Carmelito!
Anche perchè ti servirà molta zavorra in quella barca... tanto vale inserire un paio di batterie o anche 3! in modo da far rendere come si deve il motore!

Devi studiare come posizionare asse ed elica.... e adesso mi sembra un po' tardi, dovrai inevitabilmente metterla inclinata e farla uscire sul fondo (la barca dovrà stare sempre sopra ad un cavalletto). Oppure posteriormente, ma staccata dallo scafo (per prendere acqua), timone dietro l'elica.... quindi usciresti di almeno 15cm dalla poppa dello scafo... la barca diventerà molto, ma molto delicata nel trasporto (pure la manovrabilità in retromarcia è sacrificata in questo caso)...

Poi non vedo tutta questa stabilità nello scafo... in acque ferme lo vedo bene... ma tu lo devi usare in mare! Avrei fato un fondo a V poco pronunciata.

Comunque ormai lo scafo è fatto e l'esecuzione mi sembra buona! Bel lavoro!

Io opterei per 3 batterie 12V 7Ah da fissare bene sul fondo dello scafo, dopo aver inserito tutto. Con quelle ti giochi una perfetta, nei limiti del possibile, stabilità dello scafo.

Ti consiglio inoltre di farti un progetto prima di procedere ulteriormente... altrimenti ti scontrerai in difficoltà quando sarà tardi.... e il dispendio per sistemare una cosa da niente sarà enorme. Fidati meglio pensarci prima. Poi ti aiutiamo anche noi!

Buona pes..a!!!!!! hahahaha
In Bocca al lupo
mamalox non è collegato   Rispondi citando