Dopo oltre un decennio......
... di inattività, ritorno a bazzicare con l'aeromodellismo.
Ordine del dottore fù!! Ero in piena crisi d'astinenza irrecuperabile.
Mi è stato più facile troncare con il fumo dall'oggi al domani (9 anni addietro), che non con la colla, la balsa e, soprattutto, con la nitro.
Dunque, visto che sento di non aver perso con il tempo tutte le mie capacità di pilotaggio, e dopo avere allenato un po' i pollici con l'aerofly, ho acquistato un modelletto che ritengo sia nè facile nè difficile da portare in volo e idoneo a grattare via quel pochetto di ruggine che ho accumulato sulle giunture delle dita.
Il modello è un Decathlon ARF .46 della Seagull con 172cm di AA.
E' previsto un motore 4T al max .70 ma io ho montato un .91 della ASP.
Come radio una bellissima Futaba T8FG dal menu un po' complicato ma che, studiandoci sopra, diventa sempre più chiaro di volta in volta.
Essendo abituato ai modelli di costruzione tradizionale, questo ARF lo guardo con sospetto e diffidenza, quasi sentissi che il vietnamita che l'ha assemblato abbia voluto lesinare tutta la colla possibile. A tale proposito ho effettuato qualche rinforzino personalizzato, tanto per stare sicuro.
Vi rendo partecipi dei miei progressi postando alcune foto, ciao.
Si comincia con realizzazione della "cassettina da campo" che mi ha impegnato per circa una decina di pomeriggi, a passatempo.
Poi chiederò nella sezione apposita un aiuto per collegare un relè al circuito dello starter.
__________________
"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
Ultima modifica di Pilota Solitario : 16 dicembre 18 alle ore 11:29 |