Grazie Skizzo! La soluzione in realta' era piu' semplice del previsto, e la tua risposta mi ha aperto gli occhi. Io mi ero fatto confondere da una delle foto che ho visto in questo thread (mi pare di Tonino), in realta' riguardando il disegno ho visto che Giulio in quel punto usa un raddoppio di compensato che effettivamente non crea alcun problema. Invece io mi ero fissato a voler mettere un pezzo di legno pieno lungo un paio di centimetri, e quindi si creava il problema dell'allineamento del buco.
Ora pero ho un altro problema: ho fatto passare il cavo servo in ala dentro al D-Box, e poi l'ho fatto uscire da un apposito buco fatto nella centina 1. Ho incollato il Dbox tutto felice e solo dopo ho realizzato che una volta unite le due semiali il cavo del servo resta pizzicato tra le due centine 1!!! No comment !
Per risolvere (di riaprire il dbox e e giocare all'allegro chirurgo non se ne parla), ho pensato di fare un'altra coppia di centine 1, un po' piu' spesse, e con scanalatura apposita per far passare il cavetto e farlo entrare in fusoliera. Il vantaggio di questa soluzione sarebbe che potrei sagomare direttamente nella nuova centina 1 anche la spina anteriore che si innesta nell'ordinata quando si fissa l'ala alla fusoliera. Avendo le semiali sdoppiate questo semplificherebbe la vita.
Che ve ne pare?
Poi, una piccola considerazione: e' davvero necessario usare la cannuccia per far passare la prolunga del servo? Io, seguendo quello che ho visto qua, l'ho usata (in realta' ho fatto un tubo con un foglio di lucido per stampante), ma difatto mi chiedo quanto possa essermi utile. Facendo passare la prolunga del servo direttamente tra le centine mi sarei semplificato di molto la vita, e avrei anche evitato di rompere una centina... Credo che il tubo, o cannuccia, dovrebbe servire a sfilare e reinfilare piu' agevolmente la prolunga in caso di sostituzione, ma in effetti quanto puo' essere frequente questa operazione?
Luca
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