Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Sul prodotto in oriente nulla da obiettare, sappiamo bene che viene tutto da lì ma questo vuol dire poco, esistono vari tipi di "qualità orientale"...... piuttosto mi sorprendo che li reputi uguali solo perché esteriormente sono appunto uguali, potrebbero esserci altre differenze interne che diversificano appunto la qualità a partire proprio dal controllo qualità... |
E' ovvio che sto generalizzando, ma so (per esperienza lavorativa) che esiste letteralmente un "mondo" di articoli UGUALI, fatti dallo stesso produttore, con gli stessi controlli qualitativi ma semplicemente rimarcati e confezionati (sempre da loro) su direttive dei distribuiti che poi li commercializzano con prezzi e caratteristiche differenti...
Il fatto è che costa così poco che non conviene nemmeno differenziare la produzione (I e II scelta), i numeri in ballo non lo giustificano, per cui rimango scettico su certe affermazioni.
Il fatto è che sono pochi i brand che garantiscono la qualità, il piu delle volte c'è qualcuno che prova questi prodotti dando un feedback positivo e alla fine si sparge la voce.
Differente è se il prodotto e fatto in esclusiva per un marchio, in quel caso il committente decide lui il livello di qualità e prestazioni da adottare, in linea al posizionamento sul mercato.