Occorre vedere come sono costruiti gli avvolgimenti, ma vedevo ora che la lipotech ha un motore sulla carta simile... per la alfa-fan, con 3 celle e 6000Kv, hanno rilevato 34A (per pochi secondi).... quindi servono una batteria e un regolatore moooolto grossi per quel modellino da pochi etti...
Inoltre, tieni presente, che motori con quelle masse, a seconda della tecnica costruttiva (qualità magneti e tipo di avvolgimento), sono in grado di sopportare per BREVI PERIODI potenze tra 120W (motori economici) e 180/200W (motori di elevata qualità).
Ora se consideri di prendere una batteria (mattone) adeguata (2200 20C o 3000 15C), arrivi ad avere sotto carico 10,5-11V. Ammesso che la girante non si disintegri e che il motore "sopporti i giri", arrivi ad avere 34A x 10,5V = 357W una potenza folle ed improponibile per un motore con una massa di appena 50-60gr, indipendentemente dalla qualità costruttiva.
Comprare un ferrari e girare sempre in centro storico non è utile...