Ciao a tutti,
ho acquistato da poco un nuovo carica batterie in particolare ho preso un hyperion 720i net3.
Ho poravato a caricarci alcune lipo e fino a qui tutto bene anche se devo dire la verità non mi e' piaciuto subiito il fatto che gli si doveva impostare manuelamente i mah della batteria anche perche' io ad esempio ho una maxamps da 5450 mah e in questo caso quanto imposto 5400mah o 5500mah?
A parte questo piccolo particolare la cosa che piu' mi ha sorpreso e' come viene fatto lo storage, che io sappia una lipo e' in storage quando il voltaggio di ogni singoa cella va' da 3.80 a 3.84 al massimo........
L'Hyperion 720 Net3 per lo storage porta a oltre 3.90 v per ogni singola cella
perche' in partica lui mette in sotrage la lipo al 60% di ricarica solo che io mi sono accorto che se scollego dal carichino la lipo messa in storage a 60% della ricarica con le celle a oltre 3,90 v per cella se collego immediatamente la lipo al carica batterie questa volta mi misura la perentuale di carica a circa il 72-75% e il voltaggio delle celle sempre a oltre 3.90 v per cella.
Insospettito ho chiamato subito FM dovo ho comprato il carica batterie, mi sono fatto passare il reparto tecnico e mi hanno detto che pure a loro una lipo dove e' avvenuto il cut-off a 3.2v per cella se viene messa in storage questa viene portata al 60% della sua carica e come voltaggio siamo sui oltre i 3.90 v per cella.
Qualcuno di voi ha riscontrato questa cosa e sopratutto e' normale che lo storage avvenga a oltre 3.90v per cella?