Citazione:
Originalmente inviato da bombjack Ho un dubbio sull'alimentazione dell'elettronica del modello.
Premetto che è il mio pirmo hely di queste dimensioni, fino ad ora ho sepre alimentato tutto dal bec dell'ESC.
Ora leggendo un pò qui un pò altrove, mi sembra di aver inteso che il regolatore di tensione del 600 pro a volte possa dare qualche problema.
Vi chiedo la vostra esperienza in merito, io ho preso la versione FBL.
Ho anche letto di persone che alimentano tutto con una LiFe 2S collegandola direttamente alla centralina FBL e alla ricevente, ma non ho capito se c'è bisogno di qualcosa per limitare il voltaggio o altro.
In pratica significa che con 6,6 volt non brucio niente e non serve altro?
Tra l'altro non ho mai usato una life e mi chiedo ma quando è completamente carica non ha un voltaggio maggiore?
Se fosse possibile alimentare direttamente con la batteria senza regolatore penso che potrei farci un pensierino, se non si rischia poi di incorrere in altre problematiche.
Aspetto aiuto da parte vostra.
Dimenticavo, penso che proverò il modello prima con il 3gx in dotazione, poi con il beastX e se riesco a prenderne uno usato a un prezzo decente con MinBar 5.2.
Tutti e 3 potrebbero essere alimentati direttamente dalla batteria? |
Nel mio 600EFL uso tranquillamente il BEC esterno Align (quello compreso nel combo) con una lipo 2s 2100 mAh, alimenta tranquillamente tutta l'elettronica a bordo (4 servi + fbl).
Anche il 550 l'ho alimentato con lo stesso BEC.
Nessun problema.