Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 12, 16:14   #84 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Leggo da hawak che nel telaio originale il motore M5 può essere accoppiato solo al pignone 8T e non al 9T.



Ho capito bene che è per il diametro del pignone? Forse non ci passa dal buco del telaio?

Che differenza c'è tra l'8T ed il 9T nell'utilizzo dell'mcpx?
Il negozio ebay sopra linkato vende il kit con il pignone da 9T....

Ho letto su rcgroups che usando il ki SOLDERLESS non si ha risoluzione del motore dopo il 50% dello stick cioè dopo il 50% gira sempre al massimo. Ma questo anche in modalità normal? O solo in stunt?
Probabilmente i pignoni che hanno loro hanno un diametro particolare per cui il 9T comprime troppo la ghiera sul telaio originale che non ha la posizione del motore regolabile (come nei telaio in cnc in carbonio).
L'8T da meno giri al rotore, ma li mantiene meglio sotto sforzo.

Si, i solderless riducono la corsa del gas, il TheSteve la riduce ancora di più, del tipo che tra 20 e 30% il motore sta già al massimo.
Le modalità non c'entrano, o meglio, se volessi avere una certa linearità di risposta in normal per settare l'elicottero con passo fisso e giri variabili, farlo cioè a 4 canali, dovresti impostare una curva lineare da 0 a 50%.
Oppure, se in Stunt volessi impostare una curva a V, ne devi tenere conto e farne, per esempio, una del tipo:50-45-40-45-50.
Non so se mi sono spiegato.
liftbag non è collegato   Rispondi citando