Discussione: yak54 30cc 3D ....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 12, 11:55   #52 (permalink)  Top
Avistar
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.441
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky021 Visualizza messaggio
Chiedo scusa ,
ma mi è scappato questo post

Eccomi qua, ho fatto solamente 4/5 voli ,poi il video,avrei osato moolto di piu' ,ma quando il modello non è il tuo e devi far un volo "decente" beh i pollici tremano un poketto ..

confermo che ha le baionette ed il carrello in carbonio e, per chi avesse preso quello su HK (stessa versione ma con piccoli accorgimenti diversi)il Cg è esattamente sulla baionetta ,fino a 1cm indietro (va' a gusti) ,ma questa è la base di partenza ..

Lo vedo ottimo come modello 3d poco impegnativo sia per il trasporto che per il prezzo,ti permette di provare senza esitazioni in quanto quando si vola con un modello piu' dispendioso ci si blocca un po' ..
è vero che il direzionale non è profilato ma onestamente non ho sentito una gran differenza apparte nel consigliare un servo abbastanza potente sulla deriva perchè nei loop a coltello nella discesa facevo un po' di fatica a chiudere ..
L'unica cosa che mi aveva lasciato perplesso anche a me è che nell'incasso delle ali nella fusoliera non c'è il solito rivestimento in balsa,ma è polistirolo non rivestito,esteticamente non molto bello ,ma devo dire che comunque funzionale ..
Del resto assemblato con servi low cost (volato con dei power hd)dle 30 con barilotto (non ha il tunnel canister) direi che è ottimo ..Anche se .. personalmente avrei cambiato la Livrea per distinguerlo un po' dalla massa ,quando una colorazione fa' successo ecco tutti i cinesini che le copiano ..In ordine di volo 4900gr +250cc di benzina ,mi sarebbe piaciuto farlo a 6s rosicando ancora qualche 100gr con quella configurazione ..

ps: Non ho ben capito la storia del manuale.. ma molte volte mi è capitato di assemblare modelli guardando le istruzioni che ora danno a CD ed era si' un modelloi della stessa classe,ma differente ..Niente paura,i passaggi nel montaggio sono sempre gli stessi ..



PS: Mi permetto di mettere il manuale fatto da me in quanto nell'originale c'era lo stesso problema .. yak 54 e istruzioni di un extra 300 .. Mah ..

http://www.rc-modelaircraft.com/down...ea8e291f1b.pdf
Ottimo, lo paragoneresti al goldwing o al pilot o sono su una categoria differente per come volano ???
Avistar non è collegato   Rispondi citando