Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 06, 15:40   #108 (permalink)  Top
BICCIO
User
 
L'avatar di BICCIO
 
Data registr.: 28-06-2005
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da Il Nero
Come San Tommaso se non vedo non credo: ho comprato il primo numero; solo su questa prima uscita il mio giudizio è sufficiente: DVD "simpatico", un tubetto di colla, un'elica ed un piano di costruzione per 4.90 euro sono un buon affare.
Per il resto il mio giudizio ricalca in parte quello di Albyone: chi temeva ( vuoi per che pensa, ingiustamente, che in pochi POSSANO fare modellismo avendo in pochissima stima il prossimo suo, vuoi perchè, giustamente, ha una gentica diffidenza verso questo genere di iniziative ad alto tasso di lucro...) che la raccolta fosse diseducativa si è sbagliato. Tuttavia per il tutto il resto la raccolta mi ha deluso: i modelli non valgono i soldi rischiesti per completare l'opera, ma sopratutto il fascicolletto è veramente POVERO; ho trovato qui sul forum del barone molti tread che insegnano molto di più di tutto il fascicoletto e probabilmente di tutta l'opera messa insieme. Se penso che ogni fasciletto, ripeto il primo veramente poverissimo, costa (per ora...) quasi 10 euro mi passa completamente la voglia di comprare il secondo. Inoltre c'è un difetto di trasperenza che mi rende antipatica la raccolta: non ho trovato nessuna indicazione su ciò che conterrà il prossimo numero... è vero che dopo poco il fascicoletto l'ho sfogliato con noia immensa, ma ho crecato bene (posso sbagliarmi cmq ); trovo ingiusto questo decifit di informazione perchè non mi lascia libero di decidere se comprare solo qualche uscita che magari trovo più interessante (magari per un progetto più interessante nel fascicolo).
In conclusione il mio giudizio complessivo sull'opera è negativo.
Ho detto la mia,
cia a tutti
Stefano.

P.S. per Pier.Py è bello ritrovarti qui dopo averti conosciuto su Kino... abbiamo molti interesi comuni!
Dice che conterrrà il simulatore di volo Real flight simulator G3 in versione ridotte con solo i tre modelli proposti nell'opera!
BICCIO non è collegato   Rispondi citando