Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 12, 11:55   #14 (permalink)  Top
insert-coin
User

L'avatar di insert-coin

Data registr.: 28-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio
Non so quale età tu abbia ( conta anche quello nel modellismo ).. io sono un Senior.

Questa è stata la mia scaletta dei modelli nell'arco di quasi 5 anni da principiante
a pilota mediocre ( no acro , no gare, solo volo relax ), solo pendio e poca pianura.

ARCUS ROBBE ( come te )
Manta Top Model ( 2.5 metri ottimo dopo il gommolo )
Whisper ( per incominciare ad andar veloci con un All Round facile )
F3K ( per capire cosa vuol dire settare un modello e imparare ancora )
F3J economico con e senza motore ( Fantasy Top Model CZ 3.60 mt KIT ARC )
ASK 13 Kit tutto legno di Cornia da 4 metri, giusto perchè la balsa è come la droga !
DG600 Fibra carbonio Ceko semiriproduzione da 4 mt, il mio primo modello costoso

Ma sopratutto accetta un consiglio:

Non pensare di imparare a volare con le chiacchiere del forum
iscriviti ad un gruppo e frequenta un campo volo, evita di volare da solo !

E se trovi gente che invece di comprare i modelli se li costruisce di sana pianta,
fatteli amici e impara alla svelta i loro trucchi anche nel pilotare.

Buoni Voli !

Arnaldo Volo RC ai Colli di San Fermo BG
Ciao Arnaldo,
Mi considero un giovane uomo, in quanto sto per compiere 34 anni!
Grazie mille per i suggerimenti e per avermi esposto il tuo cursus modellistico.
Sono già in procinto di iscrivermi al gruppo locale di aeromodellisti con contestuale sottoscrizioni di apposita polizza assicurativa, anche se confesso che vorrei imprimere un'impronta "in solitaria" a questa mi rinnovata passione...l'idea di farmi una bella passeggiata tra i boschi in solitudine per poi godermi le termiche, lasciando da parte tutti i piccoli o grossi problemi con cui devo fare a botte ogni giorno mi piace non poco.
E' vero che da ragazzino ho volato tanto ed anche da solo, ma è anche vero che sono arrugginito e che il supporto di piloti esperti non può che farmi bene, oltre ad essere necessario per scongiurare la rottura del modello o danni peggiori a persone e/o cose.

Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
e non aver paura delle rotture.
Io preventivamente tiro sempre un paio di martellate ai modelli nuovi, così vado in pendio tranquillo.
...'sti caxxi...permettimi l'espressione!
Di martelli a casa ne ho diversi...non ho che l'imbarazzo della scelta!