Ciao Bleck, non quoto perché se non diventa chilometrico, ma esprimo punti di vista un po' diversi da fastfly.
Per cominciare, io trovo che invece l'ambiente domestico sia proprio la morte sua.
Puoi volare in uno sgabuzzino, decolla verticale ed è preciso come un mCX 2, anche se non autostabile, ma questo per te non è un problema
In esterno vola con anche con un discreto venticello, ma le raffiche lo scompongono un po' ed oltre certi limiti il mio va proprio in crisi di correzione.
Io lo trovo robustissimo. E' vero che io ho fritto un motore per un crash, ma viaggiavo a 4,6V e non ho tirato l'hold immediatamente (e non ho portato a zero il gas subito).
Tu sei abituato a tirare l'hold, quindi non devi preoccuparti.
La meccanica secondo me è robustissima. Puoi sbeccare le pale, che comunque sono sufficientemente resistenti.
La canopy è molto sottile, ma proprio per questo molto flessibile e difficile da rompere, in più devi essere proprio sfigato per urtarla da qualche parte, vista la posizione incassata. Toccano prima i pattini o i pod o le eliche, gli ostacoli alla canopy ci arrivano davvero difficilmente.
Abituato alle richieste di corrente dell'mCP X, questo è un agnellino. Con una 550 ci fai 10 minuti ed io l'ho fatto volare con un bec da 6A, le lipo non scaldano mai, quindi due nanotech spompe in parallelo potrebbero ancora dire la loro sul modello.
Sul fatto di annoiarsi, secondo me prima di dirlo bisogna arrivare a fare gli otto piroettati a quota costante. Io sono ancora ai cerchi indietro
Detto questo, prima di acquistarlo, levati dalla testa l'mCP X, perché il campo di utilizzo è totalmente diverso. O accetti le sfide del volo preciso, sia tra ostacoli sia anche fare gli otto a quota perfettamente costante, oppure se lo voli spensieratamente senza obbiettivi prefissati, passata l'iniziale meraviglia, ti annoia come un coassiale.
Prendi anche in considerazione la telecamera a bordo. Ho appena ordinato una 808 #16 ed una lente 0,67X