Citazione:
Originalmente inviato da Teo678 Secondo la mia visione, l'elettrico serve per farsi le ossa. Ovvero, in genere i modelli sono piu' piccoli e piu' leggeri, quindi spesso si fa una fatica bestia a tenerli su. A farli scendere peggio ancora.
Pero' il motore elettrico in teoria da' meno noie e per il momento ci si puo' concentrare sul pilotaggio.
Quando poi si passa eventualmente allo scoppio con un modello gia' grandicello, 150 cm di AA o piu', secondo me ci saranno meno problemi in generale perche' sara' piu' stabile, giusto? Quindi l'elettrico e' un po' una "scuola"
Spesso capita di sentire i veterani al campo volo che dicono "gli elettrichini sono inguidabili": forse perche' sono abituati a pilotare dei giganti e tornare indietro e' un po' traumatico...
ciao! |
Scusate se mi intrometto...
ma di un elettrico di 1,42 m di apertura alare con 2 motori semplici semplici (permax 400), peso ca. 1,500 Kg, cosa ne pensate? non potrebbe contemperare tutte le esigenze? (dimensioni e stabilità in volo di uno scoppio e facilità d'uso di un elettrico)...parlo del mio Twin Star II Multiplex recentemente acquistato..(sono un principiante al secondo elettrico, ex scoppista).
Ciao...