Ciao a tutti,
Molti di voi avranno letto che, con l'aiuto di diversi e nuovi "amici" del forum, mi sono deciso all'acquisto di un
Arcus Robbe, modello che mi permetterà di riprendere una certa dimestichezza con il volo.
So che i tempi sono assolutamente prematuri, ma, aggirandomi come un bambino in una gelateria che non sa quale gelati scegliere, sto bazzicando questa e quella discussione di questa sezione per informarmi sulle varie tipologie di glider.
Sono stato colpito da due categorie: gli
oldtimer (bellissimi quelli proposti nelle discussioni sullo Scott Wiking e sul Gheppio di Cornia) e le
riproduzioni in scala.
Ed ecco il senso della discussione: in futuro, dopo aver preso sicurezza nel pilotaggio, non escludo di regalarmi un modello di livello superiore che sia esso o un modello "vintage" o una riproduzione in scala.
Detta così può sembrare una discussione un po' inutile, in considerato della vastità di modelli degni di segnalazione, ed allora, così ad intuito, fisso alcuni paletti, indipendentemente dalla presenza o meno di un motore elettrico:
1
. che l'apertura alare sia di almeno 3 metri;2. che il modello non necessariamente sia di altissime prestazioni in termini di velocità, ma che sia ben reattivo rispetto ai comandi impartiti;
3. che il modello sia bello robusto.
L'idea è quindi di acquisire il maggior numero di informazioni, segnalazioni ed idee su queste due categorie di alianti, che - spero - potranno essere fruite non solo da me!