Discussione: club Walkera 1#A
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 12, 19:34   #2543 (permalink)  Top
Aldo!
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
In uno dei tanti crash piegai l'asse portapale e notai che le due O-Ring in cui passa l'asse nella Testa Albero erano slabbrate.

Le due O-Ring sono comprese nel Rotor Head Set ...a 16,5 $.
Ho cercato le O-ring da oringsandmore negli USA dove presi quelle per il CB100,dalle misure che ho preso sull'1-A ne ho ordinate 2 tipi ed oggi che sono arrivate ho visto che non sono uguali alle originali,un tipo però,con lavoro di pazienza,sono riuscito a limarle e farle entrare nella Sede della Testa Albero.
Il Problema : l'asse Pale passa nelle due oring forzando rispetto all'originale poi nell'asse vanno inserite,dalle due parti una rondellina che non è Piatta ma da una parte ha una micro corona in rilievo più stretta della rondella.

1) Da che parte va la microprotuberanza?Non ricordo come era all'origine,l'ho messa verso il cuscinetto del porta pala,pensando che faccia da distanziatore ma sento che dopo il PP scorre male,l'ho montata a contatto con l'oring e sembra vada meglio....come va?Qualcuno le ha montate?
2)Il fatto che l'asse Pale passa per le due oring un po forzando,diametro inferiore all'originale,fa si che la Flybar non è molto scorrevole,porta problemi la cosa?

Dopo montato ho provato a volare e non mi sembra ci siano problemi,anche se mi limito a qualche Hovering,sto a studià molto,

Certo che per due O-ring si debba spendere 16,5$ è come cambiare un motore perchè si brucia una guarnizione......se un gentile Cinese mi legge in copia potrebbe anche mettere una bustina di O-Ring in vendita farebbe una cosa buona e giusta !!!!!
Grazie
La rondellina a due diametri va montata con il diametro piccolo (la microprotuberanza) verso il cuscinetto e la parte piatta verso la gomma.
Se entra forzato ci guadagni nel volo acrobatico: bene così.
Però il movimento della flybar cosa c'entra con i gommini?
Aldo! non è collegato   Rispondi citando