Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 12, 19:11   #10 (permalink)  Top
vs0587
User

L'avatar di vs0587

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da cronalex Visualizza messaggio
ok lo leggo subito... ma cmq continuo a nn capire... devo comprare un altro caricabatterie o mi basta quello per le batterie che ho io...
Rileggi meglio qual che ho scritto sopra, te l'ho spiegato..........

Comunque, te lo rispiego:

A caricare ad 1C va bene, la lipo è da 3A e il CB carica a massimo 5A..
A caricare a 2C non va bene, la lipo è da 3A, caricando a 2C vuol dire che ti servono 6A, sei limitato a circa 1,5C..

Il tuo CB va bene se le ricarichi "lente" ad 1C, di più non ci va, per questo ho detto che sei "limitato"........ La corrente massima che riuscirai a tirar fuori al tuo CB saranno al massimo 4,5A considerando gli autoconsumi del caricabatterie..... O ti accontenti, o ne compri uno più potente..... Da quel che scrivi e chiedi, (per l'amor del cielo, senza offesa) non sembra che ne sai molto su lipo&co, quindi ti direi per adesso di tenerti quello......

Comunque, questi sono argomenti triti e ritriti, saranno scritti cento volte sul forum, infatti nessuno ha provato a risponderti, se leggi quei thread che ti ho postato, trovi un sacco di informazioni che ti possono far approfondire le tue conoscenze..

Tra l'altro deduco che il manuale del caricabatterie non l'hai letto, altrimenti tutto quello che ti ho detto io, l'avresti letto su li..... Diciamo che sono le basi, per il di più c'è il forum.....