Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 12, 16:56   #4996 (permalink)  Top
Cello62
User

L'avatar di Cello62

Data registr.: 07-02-2012
Chiarimento su batterie e settaggi.

Salve
Come prima cosa volevo ringraziare tutti quelli che si sono prodigati nello sbattersi a fare manuali ed info varie, dimostrate veramente una grande passione.

Dopo avere letto 400 pagine del 3d scusate ma mi servono solamente due info che non ho trovato.

Vorrei partire nell'avventura di un quadricottero, sono niubbissimo, mi intendo più di Arduino per altri progetti tipo robottini. Ho raccolto tonnellate di info ed ho deciso per contenere i costi iniziali di partire con questa radio, per ora non ci penso proprio a cambiare il firmware anche perchè sinceramente in 500 pagine nessuno ha ancora detto in modo chiaro quali sono veramente i vantaggi e quindi se ne vale la pena agli inizi come me soprattutto.

La prime 3 domande sulla batteria:
- ho intenzione, in quanto mi trovo bene con la robotica, di metterci una Lipo, mantenere il supporto per le 8 stilo di default mi sembra assurdo. Ho letto che la radio ha un regolatore interno a 5v ma ha bisogno di un voltaggio di almeno 2v superiore, quindi bisogna andare su di una 3s giusto? Qualcuno può dirmi (non sono riuscito ancora a comprare la radio) qual'è la dimensione del vano per le batterie per comprare una lipo corretta?
-Avete cambiato anche la sezione dei fili Vcc e Gnd o cambiato solamente il connettore?
-a quanto bisogna settare il voltaggio minimo per l'allarme a 9,2v (considerando una 3s)?

Ultima domanda generica scusate se la posto qui:
-dove posso cominciare a studiare quali sono i settaggi di base o meglio necessari per un quadricottero? (in questo modo mi potrò forse rendere conto delle differenze con il firmware che consigliate)
Grazie per il disturbo.
Cello62 non è collegato   Rispondi citando