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Vecchio 08 febbraio 12, 14:30   #69 (permalink)  Top
fireangel
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Hai linkato a fagiolo un motore che completa quanto scritto sopra a favore del brushless.
Agli inizi io quel motore l'ho provato, quando ancora era marcato Walkera (Walkera ha poi demandato la commercializzazione dei 4G3 e 4G6 ed i rispettivi ricambi a helimax).
E' più potente del nostro, ma proprio per questo, basta una semplice looping per spegnere l'elicottero, proprio per la protezione da sovracorrente.
Non c'è storia, il motore usato in questo elicottero è sotto potenziato e solo pollici molto allenati riescono a gestirlo nel 3D. La 3 in 1 gestisce a malapena quello stock, figuriamoci uno più avido di corrente.
Inoltre il motore Walkera (non so se Helimax l'ha migliorato) ha delle spazzole che se Paolo le vede fa questa faccia . Ha le spazzole metalliche a pettine come i coreless o i servi lineari. Io ne ho usati due e tutti e due mi sono durati circa 30 voli.
Poi ne avevo fatto una versione ibrida montando il tappo e le spazzole in carbone di quello originale, ma dannati problemi perché l'albero non ruotava, quindi dovevo usarlo senza i rasamenti anti frizione, insomma un delirio che ho abbandonato volentieri con l'avvento del brushless.

Infine, non sono d'accordo su questi prezzi pompati del brushless.

15.80$ per l'esc
13.80$ per il convertitore
1.50$ per il pignone
31,80$ per un motore che dia poche tribolazioni nella modifica del telaio, oppure
21,90$ per il classico C05M
per un totale di 62,9$ (48€) per il motore facile o 53$ (40€) per il C05M.

Con questa motorizzazione non si ha bisogno di altro se non di allungare la coda e montare il ruotino V2 o KBDD. La potenza espressa e solo di poco superiore e se l'elicottero vola bene con i componenti in plastica, continuerà a farlo anche con questo kit.
Diverso è quando il rotore passa a spinte dai 150 grammi in su, dove il metallo da maggiori garanzie di tenuta e precisione.

Infine va fatta una menzione, pare che un kit del genere, soprattutto se il pignone è da 8T, sia compatibile anche con la 3 in 1 V2

In quel caso, si possono risparmiare ulteriori soldini usando l'esc di coda del 4G3 al posto di esc e convertitore AEOrc (perché ha il convertitore integrato ed è compatibile con la frequenza del segnale di controllo della V2).
Sono sicuro solo di una cosa. Mi prendo un mcpx v2, lo uso, lo consumo un po'.. poi quando il motore è spompato chiederò info al buon Liftbag per upgradare la bestiola a dovere!
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