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Vecchio 08 febbraio 12, 14:16   #65 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Benissimo per cui mi sembra di capire che siamo arrivati al nocciolo:

1) O lo ha sfasciato Kaboc: ma non credo visto che a TUTTI sti motori durano 100 voli a dir tanto

2) Oppure il materiale delle spazzole fa schifo...

Ed ecco il problema: purtroppo anche stando attenti a non rovinare il motore non se ne esce... a meno che HH cambi fornitore.. ma non credo...

Quindi bisogna mettersi il cuore in pace. A questo punto mi e vi RIchiedo:

ma possibile che non ci sia in giro un mototre di dimensioni simili/uguali atto allo scopo? Io non ci voglio credere eppure ho cercato in lungo e in largo su web se qualcuno aveva trovato un replacement after market ma nulla...

Per caso qualcuno ha qualche idea su dove cercare? e soprattutto cosa cercare in caso?
Credo che per molti sarebbe una info MOLTO interessante... quasi al pari dell modifica brushless onestamente. nel sennso che la modifca Brushless interessa tutti coloro che vogliono di + dal modello.
Il motore migliore brushed.... TUTTI GLI ALTRI.....

Direi che andrebbeb bene sia un motore che duri come l'origianle ma che costi la metà oppure un motore che costi anche di più.. ma che duri....
Non sono d'accordo. La modifica brushless porta un vantaggio fondamentale che non è come comunemente si crede, una maggior potenza, ma un miglioramento nalla gestione della coda, naturalmente riferito alla V1.

L'elicottero ha una sorta di protezione da sovracorrente suddivisa in tre parti, main motor, tail motor ed elettronica.
La somma delle correnti assorbite in questi tre comparti, sono ormai convinto che vengono monitorate e superata la soglia la 3 in 1 stacca tutto e l'elicottero parte a frullino.
E' per questo motivo che una qualsiasi modifica che tagli via la gestione del main motor per relegarla ad un esc esterno risolve definitivamente il problema.

Quindi, anche chi non cerca potenza, può farsi una modifica brushless leggera, con XP-7A, C05M e TheSteve, ad avvantaggiarsi di una coda più sicura, un peso inferiore al modello originale, un briciolo di potenza in più ed una durata del motore sicuramente maggiore.
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