Ciao a tutti.
Sono Albyone, cane sciolto per eccellenza e per scelta....ma non imitatemi....siate responsabili....io ci provo. Ho comprato stamane la prima uscita della raccolta. Devo dire che la prima uscita è molto conveniente. Ti danno un bel tubetto di colla, una elica 7X3, delle decal (che puoi usare anche per altri modelli) un bel musetto in ABS che potresti utilizzare per altro, un disegno scala 1:1 di un motovelleggiatore da 235cm di apertura alare non certo semplice da costruire, quindi non per principianti, mezza fusoliera (non so cosa ci si può fare ma potrebbe tornare utile...) e un bel DVD (secondo me) che ti da qualche istruzione e consiglio che potrebbe tornarti utile. Ho visto tutto il DVD e letto l'opera. Sono perplesso sul primo modello che dovrebbe servire ad imparare a volare perchè secondo me è un po' piccolo (apertura alare scarsa). I modelli successivi invece mi sembrano interessanti e ben fatti. Il costo dell'opera non è basso ma sicuramente insegna per cui non è da demonizzare. Del resto è evidente che la DeAgostini avrà il suo tornaconto se no sono scemi!!!! Non è neppure esaustiva e continua a rimandare ai campi volo e alle organizzazioni insistendo sulla sicurezza, quindi secondo me chi la vuole fare non farà danni, il problema è sempre e dovunque usare la testa e non fare "gli....sboroniii!!!!". Non è rivolta esclusivamente a chi comincia. Insegna (cosa che molti non fanno perchè sono gelosi dei propri segreti modellistici.....facciamoci tutti un bel bagno di umiltà che secondo me serve più di mille discussioni). Bisogna avere pazienza aspettando un numero dopo l'altro ma, ripeto, sono perplesso sul primo modello!!!
Sono pronto ad essere "aggredito...."
Bye bye e venite a visitare il mio sito da cui potete imparare molte cose.