Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 12, 09:52   #1519 (permalink)  Top
prof.capo
User

L'avatar di prof.capo

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Franco,hai idea di quanto costa mediamente la scatola??

Effettivamente le semiali,non hanno il solito (e necessario) rinforzo alla giunzione....comunque,so che ha volato....probabilmente in modo tranquillo

Grazie anche a te Mario,come accennato,spero di far vedere il modello al più presto,a Zenere...
Effettivamente,per riportarlo "a nudo",mi servirà una tonnellata di carta vetrata,ed una nave porta container di pazienza

Si,credo che questo modello,sia stato verniciato "as is",non appena terminata la costruzione....Spero di riuscire a trovare modelspan e turapori in piena era di gommoli,Epp,et similia....la vedo dura. Più tardi,telefono al mio negoziante abituale. A proposito....la modelspan: meglio leggera,o pesante??
Per l'uso su pieno meglio la leggera. E' più gestibile.
Condivido l'idea del restauro. Io mi sono divertito a recuperare un CR 32 di 40 anni fa (da volo vincolato), un Fournier Rf4d del 1977, un Galaxy e un Curare degli anni 80 con grandi soddisfazioni.
Nello specifico valuta di ricoprire con lana di vetro la giunzione delle semiali. Forse un risultato più breve e con meno olezzo di turapori lo avresti con una scartavetrata più leggera, stucco dove occorre, e ricopertura con Oracover che coprirebbe le varie magagne evitandoti di scrostare tutta la vernice. Tuttavia questi modelli di regola andavano verniciati. Ma insieme a Giorgio saprai valutare l'alternativa migliore.
Io sarei per il recupero. Fai rivivere il modello. Anch'io ho un Calypso che attende...
prof.capo non è collegato