Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 06, 22:02   #5 (permalink)  Top
Claudio_F
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30
Il Trex del mio caso, com'è a livello di materiali/affidabilità rotore in dotazione base ? Ho sentito di qualche problema con il piatto ciclico...
alle volte ci sono problemi, alle volte no. le plastiche non sono una meraviglia, col freddo peggiorano ulteriormente al punto di spezzarsi solo provando ad avvitarci le sferette degli uniball. il piatto non e' l'unica cosa, a due amici e' saltata di netto la testa rotore in hovering (ho messo l'hub centrale in metallo per quello), ad altri sì sono sfilati i pernetti delle leve inferiori (nelle nuove confezioni credo vi siano delle vitine al posto dei pernetti), ad altri ha iniziato a slittare sul perno la puleggina della cinghia. se poi parli della vecchia versione X e non della XL allora hai anche tutti i giochi risolti (quasi del tutto) con le versioni successive XL. inoltre alcuni ricambi non sono perfetti, o hanno bave di lavorazione, alcuni alberini di coda passano nei cuscinetti altri no, alcune flybar sono da carteggiare. nonostante tutto questo facendo accurati controlli periodici e un buon settaggio il modello va fin troppo bene per quello che costa (guardiamo il costo della meccanica, perche' l'elettronica andrebbe messa comunque anche su un altro) e si ripara rapidamente. Il mio in 15 mesi e circa 240 voli (seguiti da periodici controlli accurati e pulizia) non ha mai dato il minimo problema meccanico, le uniche rogne sono state di natura radio/regolatore/batterie.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando