Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 12, 09:04   #1517 (permalink)  Top
Paolone63
User

L'avatar di Paolone63

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Paolone,
forse, anzi sicuramente, fai prima e ti costa meno se ne compri uno nuovo da mantua.
Franco,hai idea di quanto costa mediamente la scatola??

Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Dalle foto e guardando alcuni dettagli, dubito fortemente che abbia volato e , se lo ha fatto, è stato molto attento a non chiudere le ali in volo......!
Effettivamente le semiali,non hanno il solito (e necessario) rinforzo alla giunzione....comunque,so che ha volato....probabilmente in modo tranquillo

Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Per la mia misera esperienza di costruzione di Kosmo (ne ho fatti 3) dalle foto mi pare di rilevare che non abbia grossi problemi strutturali, certo andrebbe verificato dal vivo per controllare lo stato delle incidenze, degli incollaggi, eventuali svergolature e la consistenza lignea in generale ma così a naso sembra che i problemi principali siano quelli della ricopertura - verniciatura.
Grazie anche a te Mario,come accennato,spero di far vedere il modello al più presto,a Zenere...
Effettivamente,per riportarlo "a nudo",mi servirà una tonnellata di carta vetrata,ed una nave porta container di pazienza

Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Su questo tema io ti suggerisco di armarti di santa pazienza e di una bella scorta di carta vetrata, dopodichè una volta portato tutto il legno a vergine, stuccare dove necessario quindi ricoprire il tutto con carta modelspan tirata con turapori a più mani alternando carteggiature con carta 600/800, al momento dalle foto sembra che la modelspan in passato non sia stata applicata a giudicare da come si vedono le venature del legno.
Si,credo che questo modello,sia stato verniciato "as is",non appena terminata la costruzione....Spero di riuscire a trovare modelspan e turapori in piena era di gommoli,Epp,et similia....la vedo dura. Più tardi,telefono al mio negoziante abituale. A proposito....la modelspan: meglio leggera,o pesante??

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato