Per la mia misera esperienza di costruzione di Kosmo (ne ho fatti 3) dalle foto mi pare di rilevare che non abbia grossi problemi strutturali, certo andrebbe verificato dal vivo per controllare lo stato delle incidenze, degli incollaggi, eventuali svergolature e la consistenza lignea in generale ma così a naso sembra che i problemi principali siano quelli della ricopertura - verniciatura. Su questo tema io ti suggerisco di armarti di santa pazienza e di una bella scorta di carta vetrata, dopodichè una volta portato tutto il legno a vergine, stuccare dove necessario quindi ricoprire il tutto con carta modelspan tirata con turapori a più mani alternando carteggiature con carta 600/800, al momento dalle foto sembra che la modelspan in passato non sia stata applicata a giudicare da come si vedono le venature del legno. Dopo fatta questa operazione potrai pensare di dare fondo e vernice, vedrai che alla fine tornerà come nuovo, ti posso assicurare che il modello è nato per volare bene, l'ho vissuto personalmente e nonostante fosse la mia prima esperienza di costruzione mi ricordo che volava decentemente, certo forse non avrebbe potuto partecipare ai campionati del mondo però la cosa importante per me era che volava avendolo costruito io. Un saluto e buon lavoro Mario
Ultima modifica di marioincarnia : 08 febbraio 12 alle ore 08:03 |