Paolo approfitto di te visto che sei un esperto da quello che vedo
Se al motore in questione viene collegata una lipo con la polarità inverita e la lipo in questione è a circa 3,86V (quindi non completamente carica) cosa può accadere? Il tutto per un tempo diciamo di meno di 10 secondi durante i quali la rotazione è bloccata in quanto l'mcpx è adagiato di lato sulla scrivania (ha girato a fatica)...
Il motore dopo l'inversione di polarità non ha dato problemi negli immediati voli successivi, ma dopo aver cambiato il telaio dell'mcpx a poche ore di distanza ecco la situazione. (durante la sostituzione del telaio il motore è rimasto bloccato (di nuovo) perché avevo dimenticato
un pezzetto(bearing shaft) nella carcassa del vecchio telaio che mancando impediva totalmente al motore di girare..)
Dopo una notte di riposo è tornato
quasi alla normalità.
Ultimamente mi fa 1 sola volta il difetto del video: appena accendo l'mcpx e tento di tirarlo su. Dopo di che riesco a fare 3-4 minuti a lipo, anche le prime due di seguito. Poi se scarico altre lipo di seguito fatica e si assiste alla scena penosa di un mcpx che non ce la fa a salire col gas al massimo (con le hyperion 550 che pesano il doppio delle originali 12g vs 6g).
I coreless si rovinano con la polarità invertita? Mi riferisco al motorino di coda e forse a quelli dei servi se sono coreless, anche se non mi ricordo se oltre al motore principale e a quello di coda sono partiti anche i motorini dei servi colegando la lipo al contrario...
Grazie.
P.S. Mi pare di aver letto che la 3in1 ha un sistema che se le pale e quindi il motore trova resistenza a girare viene bloccato in qualche modo...