Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 12, 03:02   #62 (permalink)  Top
matrixFLYER
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
EDIT:non ho fatto in tempo a correggere il messaggio di prima ecco la versione finale

Paolo approfitto di te visto che sei un esperto da quello che vedo

Se al motore in questione viene collegata una lipo con la polarità inverita e la lipo in questione è a circa 3,86V (quindi non completamente carica) cosa può accadere? Il tutto per un tempo diciamo di meno di 10 secondi durante i quali la rotazione è bloccata in quanto l'mcpx è adagiato di lato sulla scrivania (ha girato a fatica)...


Il motore dopo l'inversione di polarità non ha dato problemi negli immediati voli successivi, ma dopo aver cambiato il telaio dell'mcpx a poche ore di distanza ecco la situazione. (durante la sostituzione del telaio il motore è rimasto bloccato (di nuovo) perché avevo dimenticato un pezzetto(bearing shaft) nella carcassa del vecchio telaio che mancando impediva totalmente al motore di girare..)


Dopo una notte di riposo è tornato quasi alla normalità.

Ultimamente mi fa 1 sola volta il difetto del video: appena accendo l'mcpx e tento di tirarlo su. Dopo di che riesco a fare 3-4 minuti a lipo, anche le prime due di seguito. Poi se scarico altre lipo di seguito fatica e si assiste alla scena penosa di un mcpx che non ce la fa a salire col gas al massimo (con le hyperion 550 che pesano il doppio delle originali 12g vs 6g).

I coreless si rovinano con la polarità invertita? Mi riferisco al motorino di coda e forse a quelli dei servi se sono coreless, anche se non mi ricordo se oltre al motore principale e a quello di coda sono partiti anche i motorini dei servi colegando la lipo al contrario...



Grazie.


P.S. Mi pare di aver letto che la 3in1 ha un sistema che se le pale e quindi il motore trova resistenza a girare viene bloccato in qualche modo...
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando