Citazione:
Originalmente inviato da mrwinch Debbo ammetterlo, sei stato più preciso di me  : con il 9251/9256 in effetti è necessario passare prima per il pc e settare i giusti parametri del servo, prima di settare il giro (lo si legge chiaramente anche nel manuale). Il primo sabato che Ilario ha provato il 720 avevamo buttato dentro tutto via pc, senza usare il quick setup, ed i risultati si vedevano... Siccome Riguardino lavora con un 9650, questo primo passaggio non gli era necessario. Non capisco perchè Colin Mill consigli di settare quei parametri prima di settare la radio, visto che sono parametri che possono variare con la configurazione.
Nel manuale dell'interfaccia pc, si legge pure nel secondo capoverso
"Before making adjustments to the internal parameters of the gyro we strongly recommend that you first get your model performing well with the factory default settings. In our experience this is always possible."
quindi mi pare che pure loro consiglino implicitamente di lasciare il pc come ultima risorsa.
Attendiamo informazioni da Riguardino sui suoi esperimenti... |
Penso che i valori di default vadano bene se non si usa il 720 con un servo come il 9251 e 9256 e se non lo si usa su un piccolo elicottero.
I valori nel caso del Trex vanno impostati quelli da me sopra elencati tramite Pc perchè il giroscopio non stressi troppo il servo di coda, infatti a tale scopo hanno fatto anche il nuovo 420e dove la e sta appunto a significare elettrico ed è pensato per i piccoli eli elettrici.
Colin mi ha detto che praticamente dal 420 classico hanno cambiato i valori. Il 420 è un giroscopio senza interfaccia PC quindi vendono un giroscopio già programmato.
Anche il 560 o il 720 posso essere utilizzati con i piccoli elettrici basta impostare i valori da PC.
Dalle prove che hanno fatto dicono che se lasciato a default il servo di coda si scalda e a lungo andare si rovinano gli ingranaggi e anche il motorino.
Quindi secondo me è meglio cambiare i valori.