Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 febbraio 12, 18:03   #4193 (permalink)  Top
meteor356
User
 
Data registr.: 12-04-2006
Messaggi: 171
Ciao ragazzi, sono un vecchio frequentatore del forum e voglio raccontarvi la mia storia e chiedervi qualche consiglio.
Diversi anni fa dopo essermi innamorato dell'aeromodellismo in trentino decisi di comprarmi un aliante e capitai qui. Dopo vari consigli decisi di prendere un easy star.
Abitando al sud ho avuto pochissimo modo di farlo volare, anche perchè l'elica mi dette grossi problemi (si staccava in partenza o addirittura in volo procurando all'es grosse cadute).
Dopo aver sostituito l'elica pensavo di essere ok, così un bel giorno primaverile, senza vesto e soleggiato decido di farlo volare in un campo dietro casa mia.

Non sono mai riuscito ad ottenere il controllo dell'easy star, nel senso che non virava a dovere! Ho sempre pensato che fosse per la mancanza degli alettoni ma a quanto pare questo aliante è fatto apposta per volare bene anche così.
In ogni caso quando iniziava a piegarsi obliquamente su un lato era impossibile farlo raddrizzare per fargli riprendere quota e così quel giorno stesso si schianto contro un filo della tensione elettrica.. risultato: diviso in due a livello della cappotta con cavo antenna tagliato.

Per metterlo a posto dovrei saldare l'antenna (sperando di ritrovarla) e reincollare tutto.
Ma perchè non riesco a farlo girare bene? Come posso fare a risolvere questo problema? E' questione di direzionale?
Mi consigliate di lasciar perdere e comprare il nuovo modello easy star II(e montare su di esso i vari componenti dell'es che ho) oppure mettere a posto il mio?
Grazie mille!
meteor356 non è collegato   Rispondi citando